domenica 13 marzo 2011

CUORI CALDI

Anche questa domenica, insieme a mio marito abbiamo preparato dei semplici e deliziosi dolcetti dal nome molto romantico: CUORI CALDI.
Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da fare, e se poi la fate in due è anche divertente.
Questa è la ricetta:
100g di cioccolato fondente
100g di burro
2 uova
80g di zucchero
40g di farina 00
Per prima cosa dovete imburrare e infarinare le formine e accendere il forno a 200°.
Poi in un pentolino fate sciogliere il burro insieme al cioccolato, mescolando delicatamente. Una volta sciolti, levate il pentolino dal fuoco e aggiungetevi le uova, la farina e lo zucchero e mescolate con la frusta. Infine versate il composto nelle formine e lasciate in forno solo per 10 minuti e i vostri cuori saranno caldi caldi.
Queste sono le dosi per 6 formine, ovviamente noi abbiamo fatto doppia dose e se siete celiaci basta usare la vostra farina e anche voi potete gustare queste delizie.
Buona Domenica 


















18 commenti:

  1. Hmmm viene l'acquolina...sembra veramente semplice...grazie trascrivo e al più presto la proverò e ti farò sapere ;D
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Già dal nome riscaldano! Come sono belli! Bravi, complimenti! Vi seguo dalla Sicilia! Oggi piove qui e c'è un vento fortissimo!

    RispondiElimina
  3. Yummm... me ne lasci qualcuno che arrivo?

    RispondiElimina
  4. sono arrivata ora al tuo blog e mi hai "conquistato" con questa ricettina, sicuramente gustosa , poco impegnativa e anche per cuoche pasticcione come me....
    a presto
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. hanno un'aspetto delizioso..baci..Iulia

    RispondiElimina
  6. Considerando che piove e fa freddo....sono da provare subito.
    A prestom CLara

    RispondiElimina
  7. ma quando mi metterò mai a dieta con queste delizie che vedo in giro? troooooppo invitanti,li provo!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Allora , io ho già sempre fame di mio, poi sono golosona e tu mi tenti così??! mi dicono mangiiiaaamiiiii!!!!!!bravissimi entrambi! bacioni!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia....e che bello cucinare insieme :)
    bacio
    stefy

    RispondiElimina
  10. Ho l'acquolina in bocca!Da fare assolutamente,non credo però che avrò l'aiuto di mio marito,lui non ama i dolci.Grazie della ricetta,
    Anna

    RispondiElimina
  11. devonno essere davvero buonissimi!
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  12. ciao Maria Antonietta
    io non sono una fanatica della cucina, certo che a vederli quei cuoricini.. mmmhhhh....
    se passi da me c'è un pensierino per te.
    Felice notte
    Franca

    RispondiElimina
  13. ho capito la domenica mi devo autoinvitare a casa tua! uahah baci

    RispondiElimina
  14. Che buoni mamma miaaa! e che fame ;))

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori, complimenti per questi vcuori caldi sono strepitosi!!! un bacione, olga

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...