martedì 5 novembre 2013

Per il Natale che verrà...

Novembre è arrivato e molte di noi già da un pezzo hanno iniziato il conto alla rovescia che ci porterà fino al giorno di Natale.
Si pensa ai decori da realizzare, al materiale da comprare, allo stile da usare: c'è chi preferisce i colori classici del Natale e chi si fa trasportare delle mode del momento. Per me il Natale è rosso e bianco, sarò banale e tradizionalista ma non saprei scegliere altri colori per questa festa.
Ogni anno realizzo degli addobbi per il mio albero ma quest'anno non credo di arrivarci, ho un cucciolo di 1 anno che ha bisogno del mio tempo :) Non vedo l'ora che cresca così mi potrà aiutare, già ci prova, appena esco tutto il materiale creativo e mi metto a l'opera lui cerca di imitarmi, non vi dico le risate e il caos  che si crea :D
Per l'appunto oggi vi propongo un'idea flash per i vostri decori natalizi. Procuratevi delle formine per biscotti, io ho usato quelle a forma di stella.
Poi ho semplicemente tagliato dei pezzi di Baker Twine e li ho usati come cordoncino per appendere le nostre stelle. Un albero pieno di formine per dolci sarebbe troppo carino, io le vedo bene anche ad abbellire la nostra cucina appese qua e la.









Ho pensato anche ad un'idea regalo: ho riempito, con altre formine una palla trasparente e per completare il tutto ho fatto un fiocchetto da inserire nel gancio della palla. Che ne pensate? L'effetto è veramente carino!


E voi cosa state "tramando" per Natale? Spero che questo post abbia, almeno un pochino, stuzzicato la vostra fantasia.


Vi lascio e vi auguro una serena giornata.

16 commenti:

  1. Ho sempre trovato l'idea di usare le formine per biscotti una cosa davvero carinissima!Credo che il riutilizzo degli oggetti in una chiave diversa sia meglio a volte che comprarne di nuovi e poi.. beh è divertente!! Grazie mi piace!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. che bella idea..complimenti :o))))
    io ancora non ho pensato a niente..
    buona giornata
    fiore

    RispondiElimina
  3. All'alba, grazie Lola per la sveglia, ho pensato a come impacchettare i regali.. mentre per l'albero ho già una mezza idea, hihihi :)
    La tua soluzione mi piace tantissimo, ovvio no?? buona giornata cara :)

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea, come sempre del resto :)
    Fiorenza

    RispondiElimina
  5. bellissima idea .... :-D quasi quasi .... :-D

    RispondiElimina
  6. anche io sto iniziando a pianificare il mio albero... e le stelle saranno le prime protagoniste!!! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  7. adoro le formine dei biscotti!!! per me invece il Natale ha sempre colori diversi, ma ogni anno ne scelgo 2 (con conseguente quantità smisurata di palline che nascondo in ogni armadio!!!)
    ciao

    RispondiElimina
  8. che bello il tuo blog, mi piacciono queste idee! Mi iscrivo volentieri!

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea, molto originale e di facile realizzazione! Poi io impazzisco per le formine dei biscotti! :)

    RispondiElimina
  10. Originale, mi piace da morire questa idea, ma quante ne sai ??
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. credo che guardarle appese all'albero, aumenterebbero la mia voglia di fare biscotti! (anche se non ne ho molto bisogno =))..carine!!

    RispondiElimina
  12. belle tutte le idee...semplici ma di grande effetto, proprio come piacciono a ma :D!!

    RispondiElimina
  13. Anche io l'anno scorso ho usato le formine per i biscotti, sono troppo carine! Bella idea quella di inserirle in una palla trasparente!
    Bacio!

    RispondiElimina
  14. Io amo il Natale, e siccome quest'anno ho deciso di regalare molte cose handmade mi sono già portata avanti! Le tue idee sono sempre molto carine, in effetti quella di inserire le formine per biscotti in una palla di plastica trasparente mi piace molto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...