giovedì 7 novembre 2013

Craft Corner: fare ordine con stile

Che notte regazzi! Samuel a causa degli ultimi dentini che stanno nascendo, non ci ha fatto dormire ma veramente, non abbiamo chiuso occhio a differenza però che lui adesso è super carico di energia come se avesse dormito 24 ore e noi invece siamo due larve umane.
Ma va bene così, troverò il tempo per riposarmi, forse -.-
Ma andiamo a noi ieri ho iniziato a fare un po' di ordine nel mio Craft Corner, un piccolo angolino dove tengo in maniera più o meno ordinata tutte le mie cosine che uso per creare: fogli di carta, penne di ogni tipo, piccoli attrezzi, scatole e scatoline, stoffe ecc.
Ho iniziato dai nastrini, non ne ho tantissimi e li tenevo dentro ad una scatola un po' ingarbugliati, così con del cartoncino ho realizzato delle etichette per ogni nastrino.
Avere tutto in ordine e in bella vista facilita le cose e creare diventa ancora più piacevole.
Vi mostro qualche foto:


Il nastrino che vedete in primo piano "Fatto a mano con amore" è il mio preferito. Quando ho un materiale o qualcosa che mi piace particolarmente ho sempre un po' di difficoltà ad usarlo, certe cose le terrei conservate e ogni tanto andrei a guardarle e basta ;) Anche voi siete così? 
Per esempio ho ricevuto un meraviglioso kit dalla fantastica Silvia (Ghirlanda di Popcorn) che prossimamente vi mostrerò ma vi confesso che non ho il coraggio di usarlo, troppo bello!!!!


Immaginate di aprire un piccolo cassetto e di trovare tutti questi nastrini ordinati in questi eleganti cartoncini: che bella visione.





Ho usato tre cartoncini con tre diverse fantasie.


La fantasia che preferisco è questa che vi mostro di seguito


Ora vi lascio e continuo a sistemare sempre se quel monellino me lo permette :)
A presto!


9 commenti:

  1. Che bella l'idea dei cartoncini, anche i miei nastri sono sottosopra.... Penso proprio che prenderò esempio.
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. Quante cose bellissime che hai ... anche io poi devo dire, non le userei per non sprecarle, troppo belle per usarle... e quindi rimangono lì: pazzia vero?! Ahahahahah

    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  3. anche la mia craft room ha bisogno di essere sistemata...apro a fatica la porta da quanto è incasinata...e non so da che parte iniziare...però per i nastrini questa è un'ottima idea....il fatto di non voler utilizzare il materiale è un male comune, io penso sempre che potrebbe servire per una creazione migliore, che non arriva mai
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Queste tag sono troppo carine. l'ordine ordinato in questa maniera è ancora più piacevole!

    PS. quant'è bello il kit creativo di Silvia?? Sono stata fortunata anche io a riceverlo!

    RispondiElimina
  5. che brava! e come ti capisco...certe cose le compro perchè mi piacciono e poi, ovviamente, guai ad usarle!!! e il mio craft corner diventa sempre più incasinato....
    ciao

    RispondiElimina
  6. Hola!!

    che belli il ultimo post, brava complementi!! tante idee stupende!!
    Oggi sei sul mio blog, nel post COMMUNITY!
    que tengas un lindo dìa
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono una che si affeziona ad alcune cose ( ...dipende da chi me le ha donate ) e spesso come te le custodisco con particolare attenzione ma con un ordine tutto mio che è ben lontano dal tuo...
    Brava!!!

    RispondiElimina
  8. Dai commenti che leggo vedo che ci capiamo... è la mia sindrome da: questa matita è troppo bella non la uso! facevo così anche per gli adesivi che adoravo e per i quali avrei dovuto trovare il punto giusto per attaccarli.. ecco con i materiali è lo stesso! Bellissima idea la tua, belli i tag e i nastrini. Io per il momento ho riordinato un po' con le scatole.. poi piano piano andrò nel dettaglio :)
    Ti auguro una serena giornata
    Un abbraccio
    Giò

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...