venerdì 18 gennaio 2013

Still-life



Buongiorno care amiche, ma quanto ci piace andare in giro per il web alla ricerca dell'immagine giusta da poter postare e condividere nei diversi social network? É evidente che questo e diventato un hobby che ha contagiato un po' tutti, parlo di noi amanti dell'arredamento e delle belle casa. Si sa, una foto tira l'altra e si passano ore ed ore guardando e commentando ambientazioni sempre perfette.
Io oltre a guardare amo fotografare! Non per niente ho fatto la mia tesi di laurea in Storia e tecnica del linguaggio fotografico. Principalmente la mia passione rigurdava la fotografia di reportage, i soggetti erano attimi di vita quotidiana, la strada, la gente e tutto quello che era improvviso.
Oggi, invece dopo anni di blog, posso considerarmi un'amante dello STILL-LIFE . Ogni oggetto inanimato, ogni angolo di casa può diventare il soggetto perfetto. La cosa particolare è che fotografare mi stimola a creare, mi spiego: delle volte mi ritrovo a realizzare qualcosa solo per il gusto di fotografarla :)
Questa mattina mentre rassettavo casa, ho organizzato un ANGOLINO COUNTRY così veloce veloce e fu subito SHOOTING! Una visione d'insieme e poi i particolari.
Vi lascio con queste foto e vi ringrazio sempre per i commenti che mi lasciate e a chi non rispondo è perchè non avete collegato il vostro “profilo blogger” ad un indirizzo mail e quindi dovrei rispondervi qui, sotto il post, dove commentate ma spesso la risposta poi non la leggete e il dialogo si blocca e a me non piace, preferisco avere un contatto diretto con chi mi segue e scambiare anche qualche parolina in più del solito “grazie”.







7 commenti:

  1. Anche io amo fotografare, in casa mi odiano tutti :) bello il tuo angolino. Buon WE!

    RispondiElimina
  2. Che belle immagini... vedo che anche tu ti stai appassionando di foto!
    Mi piacciono molto questi angolini!

    RispondiElimina
  3. Come fotografa sono una frana, proprio come con il pc. Io e il tecnologico...ehm...non si va proprio a braccetto! Delizioso questo angolino, davvero particolare e tutto da guardare! Paola

    RispondiElimina
  4. La fotografia mi piace moltissimo ma proprio sono una frana.....avrei bisogno di qualche lezione e probabilmente di una macchina fotografica diversa.
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  5. buongiorno e buon we, belle le tue foto! ciao Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    E' la prima volta che arrivo sul tuo blog!
    Carinissimo, pieno di belle foto!
    Complimenti!

    ;)
    Buon inizio settimana

    Francesca

    RispondiElimina
  7. Adoro questa capacità di creare angoli deliziosi, io purtroppo in questo sono un disastro...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...