lunedì 29 ottobre 2012

La mia gattina un po' shabby

In questo lunedì di fine Ottobre voglio raccontarvi della mia gattina Bianca che in questi giorni fa un anno che vive con noi. Non è una trovatella in quanto è lei che ha trovato noi, si era nascosta fuori dal nostro garage, dentro ad un secchio, che tenerezza!!! Era mezza stordita, pensavamo fosse ceca o sorda e invece vi posso assicurare che sta meglio di noi. 
Con mio marito avevamo deciso di tenerla, a patto che stesse fuori casa; si, si, fuori casa, se c'è stata una settima è pure troppo. Con la teoria dei piccoli passi adesso è la padrona della casa -.- ogni angolo è il suo. 
Dopo averla visitata, il veterinario ci ha confermato che la gattina fosse albina, ha una pelle molto delicata, soprattutto le orecchie e il nasino e alla luce del sole non ci vede benissimo si, infatti passeggia ogni giorno sui tetti, che ansia!!!  Per la scelta del nome non ci siamo impegnati più di tanto abbiamo pensato che Bianca fosse il nome perfetto. Io infatti la considero la mia gattina un po' shabby :) 
Di seguito vi mostro alcune foto della micetta

la solita protagonista

è un'ombra bianca

svegliaaaaa

romanticona

sempre alla ricerca del posto più comodo


coccolona


prezzemolina

Non ricordo in quale cultura il gatto bianco porta fortuna, speriamo bene.
Baci


4 commenti:

  1. che bella Anto. Grazie per aver condiviso tanta dolcezza, peccato non si possa accarezzare tramite schermo :((( un abbraccio forte ad entrambe

    RispondiElimina
  2. Anche tu gattara come me eh! Bellissima, un colore bianco candido candido. I gatti così e con gli occhi chiari generalmente non vedeono bene al sole. In antichità la popolazione Egizia li venerava. E per esperienza diretta posso dirti che hanno il sesto senso e sono molto sensibili. Il nostro Matrix è straviziato e non vi è angolo di casa dove LUI non sia il padrone assoluto. Lo adoriamo letteralmente. Paola

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, Maria Antonietta, deve avere un carattere molto dolce!
    Io ne avevo uno simile, ma col pelo lungo. Purtroppo era sordo, come la maggior parte dei gatti bianchi ( me lo aveva spiegato il veterinario), di consguenza dormiva tantissimo perchè non sentiva i rumori. Ma non credo che questo sia il tuo caso.
    Il nome è perfetto :-)
    Un caro abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  4. Sicuramente porta fortuna almeno a se stessa visto che ha trovato voi.
    E' tanto carina così candida!
    Una carezzina
    Mari

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...