domenica 3 aprile 2011

SOTTO IL SOLE DI APRILE

Si vede che sono iniziate le belle giornate! Ogni occasione è buona per stare all’aria aperta, per questo ieri sotto il sole caldo di Aprile, ho piantato il basilico. 
Più che come pianta aromatica, apprezzo il basilico come pianta ornamentale, mi piace il verde acceso delle sue foglie e poi quando diventa bello folto è uno spettacolo da guardare e vogliamo parlare del profumo che emana mmm….a me ricorda tante belle cose. 
Certo devo ammettere che il sughetto con i pomodorini freschi non è lo stesso senza il suo aiuto ma io lo preferisco comunque in un bel vaso.
Infatti, Ho disposto tutte le piantine in un grande vaso, dove prima vegetava la buonanima del ficus ucciso dai gatti(o sembra il titolo di un film), speriamo che il basilico faccia una fine più dignitosa!
Vi lascio con queste foto che ho scattato durante questa delicatissima operazione :)








Godetevi queste giornate di sole!!!


3 commenti:

  1. Grazie Maria Antonietta :) che bello il basilico...che belle le tue foto!

    RispondiElimina
  2. siiiiiii..il sole..il tepore dell'aria..ieri con i miei bimbi sono stata nel vigneto di mio padre..oh non ti dico quanto si sono divertiti..mio figlio si è proprio coricato per terra a giocare con la ruspa...beh prima di pranzo non ti dico come erano combinati ma erano sereni e felici...Iulia

    RispondiElimina
  3. Io preferisco le piante di menta...d'estate mojito a go-go...comunque al basilico ci farò un pensierino...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...