mercoledì 2 febbraio 2011

BIANCON...SIGLIO

Ciao ragazze, dopo aver letto il post di Mara (HomeShabbyHome) titolato Pure White, mi è venuta una gran voglia di parlare di questo colore non colore.
Il bianco racchiude in se tutti gli altri colori, sarà questo che lo rende così affascinante. Tutte le cose belle e buone sono bianche, provate a pensarci: la neve, la schiuma del mare, il latte, la panna mmm...buona.
Bianco per me è sinonimo di spendente, di luce, di spazio e di pace, infatti la maggior parte dei complementi d'arredo che ho comprato per vestire la mia casa sono bianchi. Anche un semplice vaso bianco può trasformarsi in un ottimo punto luce.
Di seguito vi mostro alcuni oggetti che illuminano i diversi ambienti di casa mia.
Buona visione e commentate se vi và, mi piace sapere cosa ne pensate.
Elegantissima quasta alzata della "SIA", imponente ma allo stesso tempo sinuosa e morbida, all'interno ho messo una palla di verde comprata da "BernavaCasa"
Anche questi vasi sono firmati "SIA" e sono completati con dei fiori finti ovviamente bianchi.
Sulla panca, posta ai piedi del letto, c'è un borbidissimo cuscino di lana bianca (coin) e oggetti vari.
Questa corda dovrebbe essere un ferma tenda ma io l'ho semplicemente appesa al binario e più chic.

7 commenti:

  1. Ciao Maria Antonietta! grazie per i complimenti, io, da brava timidona, mi imbarazzo!!! =) Gli scorci di casa tua sono veramente molto belli, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie del commento su scissorsandcolours!!
    Il nostro è un blog a 10 mani...vieni ancora a trovarci.un bacio Laura

    RispondiElimina
  3. bella specie la prima foto...amo i vasi topiari...
    Mari

    RispondiElimina
  4. Eh... il bianco è anche per me uno dei miei colori preferiti, se non addirittura il preferito... molto carini gli scorci di casa tua... a presto...

    RispondiElimina
  5. il bianco al contrario di quello che si pensa è molto più elegante del nero, perchè oltre a dare luce e il simbolo della purezza. Eppure il bianco in casa è difficile da abbinare, a secondo dei colori delle pareti, della luce, dei mobili o dei quadri puo' apparire scialbo anche triste e con poco personalità... al contrario sei riuscita a dare proprio quel tocco personale di eleganza e semplicità che ti contraddistingue... tutt'altro che banale !
    W il bianco,w la panna... :D

    RispondiElimina
  6. hai una casa bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  7. ciò che hai postato é tutto di mio gusto. Brava, c'é in te tanta raffinatezza.
    Anna Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...