mercoledì 18 maggio 2011

Un mondo un pò retrò

Cosa faccio di solito quando vado a casa dai miei? Incomincio ad aprire armadi, cassetti, scatoloni e la tipica e lecita domanda di mia madre è: “Anto ma che cerchi” e la mia tipica e illecita risposta è sempre: “Booooo”.
Ma io continuo a cercare e cerca che ti ricerca alla fine trovo sempre qualcosa di interessante. Oggi è successo proprio questo, ero li che ciondolavo e aprendo il mio “vecchio” armadio sono saltati fuori questi:
i miei tutù!!! anzi i miei e di mia sorella o forse più di mia sorella che miei, visto che era lei la ballerina ufficiale di casa, io ero più un tronco con il tutù.
Mi piace molto il mondo della danza classica, più che dal balletto sono attratta da tutti questi tulle, queste morbidezze, il parquet, le scarpette è tutto molto retrò quasi shabby J.






















foto by iocontemporanearetrò
No questo non è un tutù, anche se ci assomiglia ma è il mio cucciolo nano Giotto, che bellino!!!

16 commenti:

  1. ma quanti ne avevate...di tutti i colori?
    io non ne ho mai avuto uno e neppure mi interessava...ma in fotografia una bella ballerina è sempre un gradto soggetto...
    per il cagnino è vero con quella coda sembra proprio un tutù...
    L'appello è servito una mia lettrice ha messo la mail...una sola è pochino ma è meglio di niente...mi sa che ogni tanto ripeterò l'appello!
    Mari

    RispondiElimina
  2. Che nostalgia! Io ho fatto danza classica per ben 17 anni!!! Purtroppo ho dovuto abbandonare per problemi familiari, proprio quando per me stava diventando quasi una professione...hai ragione, è un mondo affascinante, durissimo ma bello e quando danzi ti estranei dal mondo intero e sei convinta di volare....sono bellissimi ricordi...accanto al mio letto tengo appese le scarpette di gesso...

    RispondiElimina
  3. ciao cara! Che belli i tutù ! Io non mi sono mai cimentata nel balletto però hai ragione tu, richiamano un atmosfera molto shabby ! Baci

    RispondiElimina
  4. Ho sempre ammirato le ballerine di danza classica,leggiadre come farfalle. Che belle le foto che hai scattato e il tuo cagnolino è così carino!Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  5. ecco, all'immagine del tronco in tutù mi sono dovuta fermare e ridere!! sarei stata anche io un tronco, te lo assicuro!
    quanti bei colori, però!stupendo il tuo cucciolo!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Che carrellata di tutù colorati! Una meraviglia... ma il tutù più simpatico è Giotto!!! ;D

    RispondiElimina
  7. ma sai che anche io ho la tua stessa mania quando vado da mia madre? sono sempre alla ricerca di qualcosa da portare via.ih ih ih!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  8. SEMPRE UN PIZZICO DI NOSTALGIA QUANDO SI APRONO GLI ARMADI.IO TORNO DAI MIEI SDEMPRE CON BORSONI PIENI DI ROBA A DISTANZA DI 9 ANNI. LCONTENTI, SPRTT MIA MADRE CHE LIBERA IL POSTO PER I NIPOTI E MENO IO CHE NON SO PIU' DOVE METTERE TUTTO.
    BACIONI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. che bei tutù!!! tutti colorati :) mi hai fatto morire, un tronco col tutù :) anche io sono sempre stata meglio da ferma che in movimento :) ciao Giotto!!! la prossima volta girati timidone!!!

    RispondiElimina
  10. Anch'io quando vado a casa di mia mamma e mia nonna frugo un pò nei vecchi cassetti alla ricerca di tutto e di nulla ... tanto per fare un salto nel passato e trovare qualcosa di interessante ... nostalgia del passato :-)

    RispondiElimina
  11. La ricerca del "non so cosa" prende anche me e è bellissimo quando porto via qualcosa poi la riporto e poi ancora via!!! mia madre ha perso le speranze :-)
    I tutù sono bellissimi!!! tutto colorati!!! morbidosi!!!
    e il tuo cagnolino??? un peluche, da stropicciare tutto!!!
    Un abbraccio
    A presto
    Chiara

    RispondiElimina
  12. A casa dei miei faccio come te! E se non ho ritrovato i tutù di mia sorella ed io, ho ritrovato le nostre scarpe di danza, delle Repettto rosa piccole piccole!

    RispondiElimina
  13. che tenerezza tutti quei tutù....leggiadri e bellissimi...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  14. anch'io adoro i tutù!da Zara hanno un vestito con la gonna in tulle e me lo devo assolutamente prendere..li adoro *.*
    passa da me se ti va
    kiss

    RispondiElimina
  15. Eh no...con i tutù mi hai proprio colpita e affondata...oddio che dolcezza...
    bellissimo post...bellissimo tutto, complimenti..
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  16. Belli i tutù hanno il loro fascino, il cagnolino sembra il mio Rocky un incorcio con il volipino aveva la coda che sembrava un ventaglio.

    Baci Irene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...