In tempi non sospetti, quando avevo circa 12, 13 anni ho cominciato una collezione di scatole di latta, insolita per una ragazzina di quell’età ma mi affascinavano troppo. È proprio la scatola in se che mi suscita delle strane emozioni, sarà la curiosità di trovarci qualcosa dentro, sarà la forma elementare e regolare sarà quel che sarà, fatto sta che mi sono ritrovata con una cinquantina di scatole di latta che sbucavano da tutte le parti. Ma come mi succede spesso dopo un po’ mi stanco e come per magia sono scomparse, alcune buttate altre: giù in cantina! Lontano dai miei occhi. Alcune erano veramente carine, altre molto antiche, in una addirittura dopo averla comprata mi sono accorta che dentro c’era del the ho almeno, ho sempre sperato che fosse the. Ancora oggi sono affascinata dalle scatole di latta ma ne sopporterei una o duo o tre ma cinquanta no! Anche perché poi si devono spolverare. L’unica superstite di questa collezione è questa che vedete ed è anche l’ultima che ho acquistata
Mi piace molto la fantasia di questa scatola, ci sono i pois, spazzole, pettini e specchietti ma io ho preferito usarla come porta bracciali.
Vi piace?
aspetto i vostri commenti, vi saluto e ci vediamo nel prossimo post.
Olá!!
RispondiEliminaadorei o seu blog!!
muito lindo..
os post maravilhosos!
já estou à seguir..
me visita, se gostar me segue também! beijos
:)
Troppo bellina!!! perchè avevamo questa smania di buttare????? bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminale scatole di latta hanno un gran fascino io ne ho una sola era di mia mamma una piccola scatola ,sul coperchio il duomo di Milano e all'interno bottoni di ogni tipo ......ha!
RispondiEliminaLa tua è bellissima che non ti venga in mente di buttarla!
Daniela
hai ragione le vecchie scatole di latta hanno un fascino particolare.....questa è veramente originale
RispondiEliminaciao
giovanna
è buffo,anche io subisco il fascino delle scatole di latta... chissà perchè?? però io, a differenza tua, non riesco a separarmene....sono diventate porta taglia biscotti, porta feltro, porta ritagli di carta... insomma... ho TANTO da spolverare!!! hee hee
RispondiEliminaclelia
Ma sai che hai ragione?... Le scatole di latta hanno il loro fascino... e questa che hai postato è davvero carina... già da piccola avevi grandi idee!
RispondiEliminaLe scatole di latta piacciono anche e me ma più che semplici "acchiappa polvere" sarebbe meglio adempissero anche alla loro funzione di contenitore, no?!
RispondiEliminaOh Maria Antonietta... le hai buttate via? Che peccato.
RispondiEliminaAnche io tra le varie collezioni che faccio ho le scatole di latta ma proprio non riesco a liberarmene, mi piacciono tutte ed è vero che attirano la polvere in un modo speciale :)
Ciao Susanna Cerere
E' molto carina questa scatola!
RispondiEliminae poi le scatole sono sempre utili...ma ti capisco anche io a volte ho la smania di buttare perchè non so dove mettere le cose...
in questo caso se le avessi buttate mio marito sarebbe andato subito a riprenderle...lui ama le scatole di latta!
Bacio
Mari
Sono i miei preferiti anche! E loro odore così buono. Sì molto romantico, forse più romantica che mi sono abituato troppo. Ma mi piace. Grazie per aver visitato Maria:)
RispondiEliminaIo adoro le scatole di latta, e tutte le scatole in generale, dai portaspilli ai grandi bauli della nonna. Dicono che, inconsciamente,
RispondiEliminaricordino la maternità.
Un abbraccio, a presto!! ^^
Laura DecoranticArt
ps. mi scuso se scrivo come anonimo ma oggi blogger non accetta il mio account
carinissima!!!!! strada facendo ho imparato una cosa: MAI BUTTARE QUALCOSA!!! può sempre venire utile e chissà come erano carine le tue scatole, sprtt quella antica con il the......... se lo era (il thè intendo)
RispondiEliminaquesta è molto carina e quello che contiene anche, appassionata anche io di bracciali piccoli o grossi che siano.
buona serata!!!!
non riesco a postare con il mio link...
Viviana
www.fantasiacreando.blogspot.com